La digitalizzazione, l’accessibilità degli strumenti, la dematerializzazione e la globalizzazione dei servizi e l’intelligenza artificiale hanno cambiato radicalmente il mercato della grafica.
Per questo motivo, è importante per noi ottenere una panoramica il più possibile realistica della situazione del mercato: elaborare le sfide e le esigenze della nostra professione e…
- sviluppare gli strumenti di lavoro adeguati e necessari
- essere in grado di agire politicamente nell’interesse della professione
- progettare contenuti e programmi formativi in linea con le esigenze del mercato
Aperto a tutti i graphic designer con sede in Svizzera
Invitiamo tutti i grafici (graphic designer, visual designer, communication designer) della Svizzera a partecipare a questo sondaggio, in modo da ottenere un quadro il più possibile rappresentativo della situazione professionale attuale.
Invitiamo tutti i grafici (graphic designer, visual designer, communication designer) della Svizzera a partecipare a questo sondaggio, in modo da ottenere un quadro il più possibile rappresentativo della situazione professionale attuale.
Vi chiediamo inoltre di diffondere questo sondaggio nella vosta rete professionale, anche attraverso i media sociali.
Struttura e metodologia
Quando?
Nell’arco di 2 mesi
dal 1° marzo al 30 aprile 2024.
Chi?
Questo sondaggio è un’iniziativa dell’associazione professionale SGD Swiss Graphic Designers.
Come?
I dati saranno raccolti e analizzati in forma anonima e utilizzati esclusivamente per il sondaggio.
Tempo richiesto?
Per rispondere alle domande sono necessari circa 20 minuti.
Pubblicazione e misure
Al termine del sondaggio, se fornirete il vostro indirizzo e-mail, sarete informati dei risultati. Una valutazione e una panoramica delle misure risultanti dall’analisi saranno pubblicate dal SGD.
Protezione ed elaborazione dei dati
I dati vengono raccolti in forma anonima e separati dall’indirizzo e-mail fornito. I dati di contatto forniti saranno utilizzati solo per informarvi sul sondaggio, sulla pubblicazione delle analisi o sulle misure derivanti dall’analisi dei risultati.
I dati raccolti saranno utilizzati esclusivamente ai fini del sondaggio. La pubblicazione dei risultati non conterrà alcun dato personale che possa essere utilizzato per identificare i partecipanti. I dati raccolti attraverso il questionario non saranno combinati con altri dati personali. Una volta completata l’indagine e pubblicati i risultati, i dati personali saranno distrutti.